Gandy signed with Public Image Worldwide, modeling mostly for catalog work in the UK market before making top model status for Dolce&Gabbana. He has appeared in numerous campaigns and catwalk shows for the luxury brand and has worked with supermodels such as Gemma Ward and Naomi Campbell.He is best known for his advert with Dolce&Gabbana's fragrance "Light Blue". He also modeled for the luxury brand's 2008 calendar, shot by top photographer, Mariano Vivianco.
Other campaigns he's worked for include: 7 for all Mankind, Shiatzy Chen, Zara, Ermenegildo Zegna, and Stefanel. He also appeared on covers for VMan and L’Optimum and editorials for Harper's Bazaar and Spanish Glamour. Renowned photographers who have shot Gandy include Mario Testino and Steven Meisel.
On 26 June 2009, Forbes Magazine ranked Gandy as the world's third most successful male model, behind Matt Gordon and Sean O'Pry.
Gandy was interviewed on Friday Night with Jonathan Ross which was aired on 30th April 2010.
Gandy is signed to DNA Model Management in New York City.
He also made a short promotional film for W Hotels with Helena Christensen called "Away We Stay".
In 2011, the fashion house published "David Gandy by Dolce & Gabbana", a 280-page photographic coffee table book of images chronicling their years of collaboration. That same year, Gandy shot four magazine covers and five fashion editorial photoshoots.
In 2012, he was featured on sixteen magazine covers, eighteen fashion editorials and modelled for Banana Republic, Lucky Brand Jeans, El Palacio de Hierro and Marks & Spencer. In addition, Gandy was named the brand ambassador for Johnnie Walker Blue Label.
He has gone on to participate in fashion-related and personal projects such as writing a blog for British Vogue, writing car reviews for British GQ, mobile app development and charity work.He also made a short promotional film for W Hotels with Helena Christensen called "Away We Stay".
In 2011, the fashion house published "David Gandy by Dolce & Gabbana", a 280-page photographic coffee table book of images chronicling their years of collaboration. That same year, Gandy shot four magazine covers and five fashion editorial photoshoots.
In 2012, he was featured on sixteen magazine covers, eighteen fashion editorials and modelled for Banana Republic, Lucky Brand Jeans, El Palacio de Hierro and Marks & Spencer. In addition, Gandy was named the brand ambassador for Johnnie Walker Blue Label.
______________________________________________________________________
David Gandy (Billericay, 19 febbraio 1980) è un modello britannico.
Altezza 187 cm
Misure torace 87, vita 81
Taglia 50 (UE) - 40 (US)
Scarpe 44 (UE)
Occhi blu
Capelli moro
Carriera
Nato nell'Essex, di origini scozzesi, non è latino, ne tanto meno Mediterraneo anche se a prima vista sorprende per la sue marcate caratteristiche Mediterranee. Nonostante la sua immagine, infatti, sua madre è scozzese, e suo padre è dal est di Londra. La sua infanzia è stata come quella di un qualsiasi ragazzo della sua età, era anche un po 'cicciottello'. "Nel adolescenza, non è che ho avuto troppo successo con le ragazze." ha confessato egli stesso.
Inizia a lavorare come modello nel 2001 per l'agenzia Public Image Worldwide, grazie ad uno "scherzo" dei compagni di classe (all'epoca era ancora un 21 -enne), inviano a sua insaputa alcune foto di lui per un game show di ITV. Il concorso era quello di trovare il ragazzo più attraente secondo i telespettatori e il premio messo in paglio era un anno di lavoro con il prestigioso Select Model Management, scopritore di modelle/i tra cui Sienna Miller e Helena Christensen. David Gandy è stato effettivamente eletto con il 53% dei voti. Da lì, grazie allo "scherzo" dei suoi compagni, avrebbe cominciato la sua carierà nel mondo della moda.
Il suo lavoro in questi primi tre anni si limitava solo ad un immagine per cataloghi e marche di secondo livello; quando finalmente l'occasione gli "piovo" dal cielo. Nel 2004 è stato scelto per essere l'immagine di Chic e Aqua, i due profumi da uomo di Carolina Herrera. Questa campagna ha segnato la partenza definitiva di David Gandy. Dopo il successo in quella campagna nel 2005 seguirono Gant e Massimo Dutti P / E e A/I 2005/2006, seguirono poi quella nel 2007 e quella del 2008.
Nel giro di pochi anni raggiunge lo status di supermodel conoscendo la fama internazionale come testimonial per la fragranza di Dolce&Gabbana Light Blue ed è apparso in uno spot pubblicitario per l'intimo D&G, sempre per D&G è apparso nel loro calendario 2008. Era l'uomo del momento, le prove di ciò sono le numerose copertine di riviste come L'Optimum, Vman e tante altre ancora.
Inizia a lavorare come modello nel 2001 per l'agenzia Public Image Worldwide, grazie ad uno "scherzo" dei compagni di classe (all'epoca era ancora un 21 -enne), inviano a sua insaputa alcune foto di lui per un game show di ITV. Il concorso era quello di trovare il ragazzo più attraente secondo i telespettatori e il premio messo in paglio era un anno di lavoro con il prestigioso Select Model Management, scopritore di modelle/i tra cui Sienna Miller e Helena Christensen. David Gandy è stato effettivamente eletto con il 53% dei voti. Da lì, grazie allo "scherzo" dei suoi compagni, avrebbe cominciato la sua carierà nel mondo della moda.
Il suo lavoro in questi primi tre anni si limitava solo ad un immagine per cataloghi e marche di secondo livello; quando finalmente l'occasione gli "piovo" dal cielo. Nel 2004 è stato scelto per essere l'immagine di Chic e Aqua, i due profumi da uomo di Carolina Herrera. Questa campagna ha segnato la partenza definitiva di David Gandy. Dopo il successo in quella campagna nel 2005 seguirono Gant e Massimo Dutti P / E e A/I 2005/2006, seguirono poi quella nel 2007 e quella del 2008.
Nel giro di pochi anni raggiunge lo status di supermodel conoscendo la fama internazionale come testimonial per la fragranza di Dolce&Gabbana Light Blue ed è apparso in uno spot pubblicitario per l'intimo D&G, sempre per D&G è apparso nel loro calendario 2008. Era l'uomo del momento, le prove di ciò sono le numerose copertine di riviste come L'Optimum, Vman e tante altre ancora.
È apparso anche in campagne pubblicitarie per Stefanel nel 2007, insieme a Gisele Bundchen, Ermenegildo Zegna, Cavalli, un catalogo di foto per Zaraed. Viene fotografato da Mario Testino per Vougue, dove in un servizio fotografico veste i panni di Superman. Il 2008 è ancora un anno molto produttivo. Rinnovato il suo contratto con D&G da quanto abbiamo potuto vedere in passerella a Milano. Resta anche l'immagine del brand italiano nelle loro campagne promozionali, intimo e occhiali da sole. La campagna pubblicitaria per l'autunno / inverno 2008-2009 di Paul Kehl, Sarar CSS e della fragranza Ikon Zirh. E' apparso in editoriali come Harper's Bazaar e Twist. Nel febbraio 2009 partecipa come ospite della finale del Festival di Sanremo, affiancando i conduttori nella presentazione della manifestazione.
A Giugno di quest anno (2010) realizza il secondo spot per la fragranza di Dolce&Gabbana Light Blue sempre a Capri, insiemi a Anna Jagodzinska, firmato ancora una volta Mario Testino. Ha avuto una nomination agli British Fashion Awards 2010, nella categoria Model of the Year; cioè modello del anno in competizione con Rosie Huntington-Whiteley e Lara Stone (la vincitrice).
Ha anche realizzato un cortometraggio promozionale per W Hotels con Helena Christensen chiamato "Away We Stay".
Nel 2011, la casa di moda ha pubblicato "David Gandy by Dolce & Gabbana", di 280 pagine di immagini, un libro fotografico che racconta i loro anni di collaborazione. Nello stesso anno, Gandy ha posato per quattro copertine di riviste e cinque servizi fotografici editoriali di moda.
Nel 2012, è stato modello di copertina su sedici riviste, e diciotto editoriali di moda. E' stato modello per Banana Republic, Lucky Brand Jeans, El Palacio de Hierro e Marks & Spencer. Inoltre, Gandy è stato nominato ambasciatore del marchio per Johnnie Walker Blue Label.
Ha continuato a partecipare a progetti legati alla moda e personali, come la scrittura di un blog per British Vogue, scrivendo recensioni auto per la rivista British GQ, lo sviluppo di applicazioni mobili e opere di carità e beneficenza.
A Giugno di quest anno (2010) realizza il secondo spot per la fragranza di Dolce&Gabbana Light Blue sempre a Capri, insiemi a Anna Jagodzinska, firmato ancora una volta Mario Testino. Ha avuto una nomination agli British Fashion Awards 2010, nella categoria Model of the Year; cioè modello del anno in competizione con Rosie Huntington-Whiteley e Lara Stone (la vincitrice).
Ha anche realizzato un cortometraggio promozionale per W Hotels con Helena Christensen chiamato "Away We Stay".
Nel 2011, la casa di moda ha pubblicato "David Gandy by Dolce & Gabbana", di 280 pagine di immagini, un libro fotografico che racconta i loro anni di collaborazione. Nello stesso anno, Gandy ha posato per quattro copertine di riviste e cinque servizi fotografici editoriali di moda.
Nel 2012, è stato modello di copertina su sedici riviste, e diciotto editoriali di moda. E' stato modello per Banana Republic, Lucky Brand Jeans, El Palacio de Hierro e Marks & Spencer. Inoltre, Gandy è stato nominato ambasciatore del marchio per Johnnie Walker Blue Label.
Ha continuato a partecipare a progetti legati alla moda e personali, come la scrittura di un blog per British Vogue, scrivendo recensioni auto per la rivista British GQ, lo sviluppo di applicazioni mobili e opere di carità e beneficenza.
0 commenti:
Post a Comment