Saturday 19 June 2010

Dolce&Gabbana e la Sensualità Siciliana

L'uomo Dolce&Gabbana è stato accompagnato per tutto l'evento dalle melodie di Annie Lennox che ha accompagnato tutta la sfilata con la sua bellissima voce.
Molte le celebrities che erano presenti da Morgan Freeman a Matthew McConaughey, da Camila Alves a Chace Crawford, e poi ancora Rachel Weisz, Tiziano Ferro, Roberto Bolle, Peaches Geldof and Eli Roth, Alberto Ammann, Lola Lennox, Moran Atias, Gianmarco e Valeria Tognazzi
Tra i modelli inoltre spiccano David Gandy, Tony Ward e Enrique Palacio.
Sartoria Estiva
E' un esordio di sete, leggerissime, di lino e canapa grezzi, con effetto cesto, di camicie in popeline e di cotoni smerigliati e lavati.
Il denim è sabbiato e la maglieria è di juta (con e senza pelle intrecciata) o di leggerissima seta. Le scarpe sono in pelle traforata o intrecciata con lavorazioni cucite a mano mentre i sandali in pieno stile Sicilia sono di pelle intrecciata oppure di corda e cuoio, come quelli dei pescatori.
Anche per i borsoni si usa pelle intrecciata, il che li fa ricordare i cesti dei contadini del sud.
Luce e Ombra

Gli abiti sono bianchi o neri, con effetto "assolato", ovvero la tipica scoloratura dei tessuti per l'esposizione al sole, oppure color sabbia, con intimo riferimento alle spiagge e beige.
Caldo
La collezione ruota intorno al concetto di rilassatezza provocando il desiderio di rallentare i ritmi frenetici della vita attuale e prendendo ad esempio lo stile di vita isolano, dei tempi andati.




0 commenti:

Post a Comment